Al via BMW Driving Experience 2024 di BMW Italia - image  on https://motori.net
You are here

Al via BMW Driving Experience 2024 di BMW Italia

Al via BMW Driving Experience 2024 di BMW Italia - image P90546396-lowRes on https://motori.net

Debutto della nuova iX2 eDrive20 e ingresso della M2 nel progetto SpecialMente per persone con disabilità.

 

La stagione 2024 della BMW Driving Experience è partita al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Il calendario propone diversi appuntamenti per apprendere le tecniche di guida corretta e per migliorare le proprie abilità al volante. Giornate di incontro che saranno anche l’occasione per provare il piacere di guidare i nuovi prodotti BMW, sperimentando le nuove tecnologie e il mondo della mobilità elettrica.

Prosegue la collaborazione con gli istruttori professionisti di GuidarePilotare che consiglieranno ai partecipanti le tecniche per vivere appieno il potenziale delle vetture BMW sfruttandone l’agilità in totale sicurezza. Oltre alle sessioni di teoria, i partecipanti avranno modo di cimentarsi nelle sessioni pratiche sui circuiti di Vallelunga, Monza e Misano.

«Grazie a BMW Driving Experience nel corso del 2023 sono stati erogati 2.218 corsi di guida che dimostrano l’impegno per la sicurezza stradale di BMW che non si conclude con la progettazione di auto all’avanguardia, ma prosegue con la formazione dei guidatori» dice Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato BMW Italia. «Infatti i corsi offerti da BMW hanno l’obiettivo di trasmettere ai guidatori i comportamenti di guida responsabile e offrire loro la preparazione necessaria ad affrontare efficacemente le situazioni di emergenza»

BMW Italia da anni promuove l’importanza della sicurezza stradale offrendo sia le giuste tecnologie sia la formazione e la pratica alla guida. Dal 2006 la rete dei concessionari BMW offre a titolo gratuito Corsi di Guida ai propri clienti. Il programma di Experience Prodotto si svolge sui circuiti di Misano, Vallelunga e Monza e ha una durata di circa 4.5 ore con la possibilità di iscriversi al turno delle ore 08:15 con termine alle ore 13:00 oppure a quello successivo delle ore 13:15 con termine alle ore 18:00. Ogni giorno sono previsti 100 partecipanti, divisi in due turni da 50 per un totale di 600 partecipanti all’anno.

In aggiunta ai corsi di Guida Sicura a disposizione dei concessionari BMW, ci sarà la possibilità di acquistare da BMW Driving Experience ulteriori corsi per privati ed aziende specifici per guida sicura, guida sportiva, drifting e agonisticii. Si aggiungono anche corsi specifici per le aziende di guida predittiva e difensiva, richiesti soprattutto per gestire la transizione energetica dei veicoli, un processo già iniziato e irreversibile, e per preparare i guidatori ad una nuova esperienza di guida migliorando anche l’autonomia dell’auto. Tutti questi corsi si svolgono sui circuiti di Misano, Imola e di Monza con almeno una data al mese e includono in programma SpecialMente.

Anche quest’anno i clienti che hanno acquistato l’optional M Driver Package, che include lo sblocco della velocità massima della vettura e il corso di una giornata intera presso un autodromo internazionale, hanno la possibilità di accedere al corso M Driver presso l’autodromo di Misano.

Grazie al successo e alla partecipazione delle scorse edizioni, il programma di Corporate Social Responsibility (CSR) di BMW Italia, SpecialMente, continuerà ad includere i corsi di guida per persone con disabilità anche nella stagione 2024.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.